Nel suggestivo scenario del Castello di Torre Alfina, tradizione e avanguardia si fondono in una perfetta sintesi. Questa imponente roccaforte è un luogo dove il passato si unisce al presente e al futuro, con eventi che rispettano i ritmi della natura e si distinguono per la loro innovazione e modernità.
Oltre alle tradizionali visite guidate che svelano la bellezza e i segreti delle sale storiche e del giardino rinascimentale, da aprile 2024 sarà possibile esplorare il castello con una prospettiva nuova grazie alle visite in realtà mista tramite l’App del Castello. Interagendo con avatar e voci guida dei principali personaggi storici, i visitatori vivranno un’esperienza immersiva e alcune parti dell’antica dimora, normalmente inaccessibili, diventeranno visitabili arricchendo il percorso narrativo.
Per mantenere il legame tra storia e modernità, il Castello di Torre Alfina offrirà a breve anche l’esperienza dell’Escape Room per eventi business o privati, oltre a un negozio di souvenir, dove i visitatori potranno scegliere tra una varietà di oggetti a tema medioevale, riproduzioni di armi e armature, libri e cartoline, portando così a casa un ricordo tangibile della loro visita al Castello.