Acquistando il biglietto d’ingresso e attraverso la funzione di sblocco con lettura di un QR code, una volta selezionata la lingua fra italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo, l’applicazione scarica tutti i contenuti multimediali ed è già pronta ad avviare la visita guidata in realtà mista, partendo dallo stupendo Cortile Rinascimentale. La voce della guida e gli avatar che incontrerai, racconteranno una storia incredibile e coinvolgente che, partendo dal medioevo, attraverserà tutti i principali periodi storici, artistici e culturali con contributi anche esperienziali ed immersivi unici nel loro genere.
In più avrai una possibilità unica: alcune aree del Castello, attualmente inaccessibili, diventeranno visitabili tramite i passaggi in realtà virtuale che l’applicazione attiverà automaticamente e contestualmente al momento narrativo. Al termine della visita, nello splendido Salone Sforza Monaldeschi, ti potrai intrattenere con avventurieri, monaci e dame medievali e con alcuni protagonisti della storia del Castello nell’incredibile metaverso dell’App Torre Alfina.
Lasciati accompagnare in questo viaggio unico e preparati a meravigliarti di quanto possa essere immersiva ed emozionante l’esperienza della visita del Castello abbinata all’utilizzo della nostra App.
Scopri se puoi utilizzare il tuo dispositivo per effettuare la visita cliccando su questi link:
Link 1
Link 2
Qualora il tuo dispositivo non fosse tra quelli elencati, puoi noleggiarne uno direttamente alla biglietteria del Castello.